La tecnologia d'ultima generazione utilizzata nella realizzazione di questo sistema, gli conferisce caratteristiche di massima portabilità dei programmi sui vari modelli di PLC e pannelli Touch-Screen attuali e futuri, mettendo quindi la macchina al riparo da nuove obsolescenze.

La Ditta Grosso srl comunica, inoltre, che il sistema qui presentato è stato installato ed è attualmente perfettamente funzionante presso un noto Lanificio Biellese.

La Ditta Grosso srl effettua inoltre modifiche per l'applicazione della motorizzazione gestita da inverter su filatoi monocomando e bicomando.

Questo tipo di motorizzazione trova applicazione nel caso di:

- Filatoi equipaggiati con motori a corrente alternata e variatore meccanico con pulegge ad espansione. 
In questo caso viene mantenuto il motore esistente, viene eliminato il variatore meccanico e si applica un inverter per la gestione del motore, che diventa così a velocità variabile

- Filatoi equipaggiati con motori a corrente continua e azionamento CC.
In questo caso si sostituisce il motore a corrente continua con uno a corrente alternata e si sostituisce l'azionamento CC di comando con un inverter. 

L'applicazione di questo sistema di motorizzazione a corrente alternata consente una riduzione dei costi di manutenzione, essendo eliminata la manutenzione dei motori a corrente continua e del variatore meccanico con pulegge ad espansione, ed inoltre consente di gestire la velocità mediante scheda di stratificazione.



(Esempio di applicazione della motorizzazione ad inverter 
su un filatoio bicomando)

La Ditta Grosso srl è a Vs. disposizione per valutare modifiche e personalizzazioni su questo e su altri progetti.

1 < 2<< Precedenti - Pag. 3

Torna a Impianti di automazione industriale ->

PRIVACY