Un asciugatoio con tre tamburi, motorizzati tramite riduttori con motore da 1,1Kw, con la velocità gestita da inverters vettoriali. Su ciascun tamburo è installata una pulsantiera per i comandi manuali, il pulsante d’arresto d’emergenza e il potenziometro per la correzione della velocità.
I tamburi, in modo manuale, tramite il pannello operatore ESA, possono essere abilitati al funzionamento singolo a colpi.
Tre ventilatori, con motori da 7,5Kw gestiti sia singolarmente in manuale, sia in automatico, con la possibilità d’esclusione del ventilatore non utilizzato. L’avviamento avviene in cascata. La temperatura dell’asciugatoio può essere gestita a scelta direttamente dal PLC del quadro, con l’apposita sonda di temperatura, oppure dall’apparecchiatura STREAT.
Un cilindro superiore, motorizzato tramite riduttore con motore da 0.75Kw, con la velocità gestita da inverter vettoriale.
E’ installata una pulsantiera per i comandi manuali, il pulsante d’arresto d’emergenza ed il potenziometro per la correzione della velocità.
Un bobinatoio, motorizzato tramite riduttore con motore da 0.75Kw, con la velocità gestita da inverter vettoriale. E’ installata una pulsantiera per i comandi manuali, il pulsante d’arresto d’emergenza ed il potenziometro per la correzione della velocità.
Una rastrelliera, motorizzata tramite riduttore con motore da 0.75Kw, con la velocità gestita da inverter vettoriale. E’ installata una pulsantiera per i comandi manuali, il pulsante d’arresto d’emergenza ed il potenziometro per la correzione della velocità.
Una pressa Kroy, motorizzata tramite riduttore con motore da 2.4Kw, con la velocità gestita da inverter vettoriale. E’ installata una pulsantiera per i comandi manuali, il pulsante d’arresto d’emergenza ed il potenziometro per la correzione della velocità.
Una macchina Foulard, motorizzata tramite riduttore con motore da 2.2Kw, con la velocità gestita da inverter vettoriale. Sono installate due pulsantiere per i comandi manuali ed i pulsanti d’arresto d’emergenza. Il potenziometro per la correzione della velocità è installato sulla porta del quadro elettrico, mentre la velocità è visualizzata continuamente sul terminale operatore ESA.
Cinque vasche, con relative pompe di circolazione da 1,5Kw, con la velocità controllata da inverters, gestite sia singolarmente in manuale, sia in automatico, con la possibilità d’esclusione delle pompe non utilizzate. L’avviamento avviene in cascata.
I controlli di temperatura delle vasche sono gestiti dal quadro elettrico tramite schede dedicate sul PLC, le impostazioni e le visualizzazioni delle temperature avvengono tramite il pannello operatore ESA.
I controlli sul Ph del bagno presente nelle vasche, sono assicurati da apparecchiature installate sul quadro elettrico e da apposite sonde all’interno delle vasche.